Tempio Pausania, La Gallura sparisce anche così. Perso il Servizio Demanio di Tempio che con Olbia va a Sassari.

Tempio Pausania, 31 lug. 2018-
Ennesimo scippo ai danni della Gallura. L’assessorato agli enti Locali ha riorganizzato il Servizio Demanio e Patrimonio e autonomie locali accorpando  Olbia Tempio a Sassari. I servizi da tre diventeranno due: Servizio demanio, patrimonio e enti locali di Sassari e Servizio Demanio, patrimonio e enti locali di Oristano e Nuoro. La Gallura sparisce senza considerazione alcuna dei disagi che dovranno affrontare utenti e cittadini.

Il Sindaco Andrea Biancareddu non risparmia le critiche e accusa duramente la giunta regionale. Ad essere smontata e accorpata a Sassari questa volta è una sua creatura. Il servizio istituito  nel 2002 quando Biancareddu era Assessore agli Enti Locali, aveva in carico da sola circa la metà delle pratiche della Sardegna e erogava i suoi servizi da San Teodoro passando per Olbia, la Costa Smeralda fino ad arrivare a Badesi. 

Il giudizio di Biancareddu è netto

“L’Assessore Cristiano Erriu, con questa operazione  dimostra di non conoscere le realtà. La decisione di accorpare il Servizio di Olbia Tempio a Sassari è un grave danno a questo territorio che si vede negare un servizio che era stato istituito per dare risposte  ad una fetta importante di utenza che  merita maggiore considerazione e rispetto. Si assiste all’ennesimo rapina dopo le tante altre strutture che in questa legislatura la giunta regionale ha cercato di smantellare schiacciando un territorio che è  già stato notevolmente penalizzato e maltrattato. Noi diciamo no a questa nuova ripartizione dei servizi che penalizza solo la Gallura”.

Related Articles