Tempio Pausania, la Grande manifestazione per salvare il Paolo Dettori, sabato 27 maggio, ore 17.30 Piazza Gallura.

Tempio Pausania, 22 mag. 2017-

Il continuo deterioramento della sanità pubblica, si manifesta in modo più evidente e sfrontato che mai, nei continui tagli ai reparti dell’Ospedale Paolo Dettori e Paolo Merlo di La Maddalena.

Alcuni reparti del Dettori, sono oramai impossibilitati ad eseguire anche le più banali indagini diagnostiche. L’insufficienza cronica del personale sanitario, l’accorpamento dei reparti di Otorino con Chirurgia, addirittura l’assenza di aghi e siringhe, rendono vani gli sforzi del personale che tenta di garantire, come può, un minimo di assistenza sanitaria.

Quanto ci verrà tolto oggi, difficilmente potremo riottenerlo. Per il pomeriggio di sabato 27 maggio, alle ore 17.30 con raduno in Piazza Gallura, è stata indetta una manifestazione di protesta. Cittadini del territorio Gallurese, è assolutamente necessario uno scatto di orgoglio da parte di tutti. Istituzioni territoriali, forze politiche, associazioni sindacali, associazioni dei consumatori, associazioni dei commercianti, studenti, personale sanitario, semplici cittadini tutti. Ognuno di noi, di fronte allo scempio e allo scientifico smantellamento della sanità pubblica, ha il dovere morale di non derogare a nessun altro una battaglia comune.

Non permettiamo a lor signori di mettere a rischio la nostra salute. Partecipiamo alla protesta e con una sola voce diciamo: L’OSPEDALE NON SI TOCCA!

Related Articles