Tempio Pausania, “La Mafia nel piatto”, un seminario sulla mafia nel settore agroalimentare, sabato 28 ottobre nella sede dell’Eurispes (ex Palazzina Comando), ore 9.30agro

Tempio Pausania, 27 ott. 2017-

fonte unione sarda on line

A discuterne esperti, rappresentanti delle Istituzioni e delle principali associazioni legate al settore agroalimentare in un convegno dal titolo “La mafia nel piatto – ovvero la penetrazione mafiosa nel settore agroalimentare” in programma domani, sabato 28 ottobre, a Tempio Pausania (sede Eurispes Sardegna, via delle Terme 3).

 Promosso dall’Osservatorio sulla criminalità nell’agricoltura e sul sistema agroalimentare di Eurispes e da Coldiretti Sardegna, il seminario si apre alle 9.30 con l’apertura dei lavori da parte del direttore della sede regionale Eurispes, Gerolamo Balata, e i saluti istituzionali del prefetto di Sassari, Giuseppe Marani e del Sindaco di Tempio, Andrea Biancareddu.

Gian Maria Fara, Presidente Eurispes, illustrerà quindi i dati relativi alle agromafie, fenomeno da tempo oggetto di monitoraggio e approfondimento da parte dell’Istituto.

Seguirà l’intervento di Gian Carlo Caselli, Presidente dell’Osservatorio Permanente sulle Agromafie, già Procuratore capo della Repubblica di Palermo e Torino e quelli di Battista Cualbu, Presidente Coldiretti Sardegna, Claudio Aztori, Presidente Lega delle Cooperative e Mutue, del gen. B. Bruno Bartoloni, comandante regionale della Guardia di Finanza, e del Col. Luca Corbellotti, comandante provinciale dei Carabinieri di Sassari.

A chiusura dei lavori l’intervento di Pier Luigi Caria, assessore regionale agricoltura e riforma agropastorale.

Related Articles