Tempio Pausania, La manifestazione a Cagliari del Partito Comunista Italiano, le rivendicazioni sul problema sanitario.

Tempio Pausania, 14 ott. 2018-

Ci scrive Nicola Luciano, segretario cittadino del P.C.I.

” Ieri, sabato 13 ottobre  si è  svolta a Cagliari, organizzata dal Partito Comunista Italiano una intera giornata di confronto a livello regionale con tutti i movimenti spontanei nati nell’ isola, per difendere i propri ospedali da questa criminale riforma sanitaria.

Dall’Ogliastra all’ Iglesiente,  dal sud della Sardegna al Nord dell’ isola, tutti uniti a raccontare i disagi creati da questa ingiusta riforma e  rappresentare la rabbia dei propri concittadini, ho avuto l’onore di rappresentare  le battaglie portate avanti nell’alta Gallura,  dal Popolo dei Lucchetti in difesa del Paolo Dettori e a La Maddalena da tutta la città  in difesa del Paolo Merlo, città che in questi giorni è  impegnata in un presidio permanente dinanzi al proprio ospedale.

Dopo i vari  e importanti interventi ( personalmente mi è  piaciuto tantissimo quello del amica on. CLAUDIA ZUNCHEDDU), che ha fatto una bella e accurata descrizione della catastrofica situazione  a livello regionale, non dimenticando anche lei di sottolineare la battaglia degli amici/e di La Maddalena, si è arrivati ad una  conclusione, ossia  quella di essere tutti presenti il 25 ottobre prossimo a Cagliari, per manifestare finalmente  insieme gli abitanti dei vari territori uniti e far sentire la propria rabbia davanti al palazzo della Regione dove risiede la causa di tutti i nostri problemi.

Per questo motivo mi auguro che i tempiesi, in particolare  tutte le associazioni cittadine, inclusi i sindacati, dopo le tante manifestazioni fatte a Tempio vogliano aderire e farsi sentire a Cagliari, altrimenti per l’ ospedale di  Tempio e l’ alta Gallura sarà  tutto finito. Io,  per quanto mi riguarda, chiederò al sindaco Biancareddu di mettere a disposizione dei pullman per la trasferta”.

Nicola Luciano 

Related Articles