Tempio Pausania, La prima sfilata di “Lu Carrasciali Timpiesu 2018”, aperto con successo di pubblico questo primo appuntamento.

Tempio Pausania, 8 feb. 2018-

E’ arrivato in città,  Re  Giorgio che, consapevole del suo ruolo istituzionale ha immediatamente conquistato la simpatia del popolo che ora si aspetta grandi cose.

Accompagnato dal Corteo del Re, il sovrano, rubicondo e tondo come mai, ha svelato il segreto di Pulcinella.

Il  corteo di Pulcinella a ritmo di musica e fra gli applausi del pubblico ha accolto l’edizione 2018 del Carnevale Tempiese definito dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del Turismo il sesto Carnevale più bello d’Italia.

A rafforzare il legame fra passato e presente, la Mascara Gaddhuresa, le antiche maschere del Carnevale .

Prima dei carri  sono apparse le  belle Latin Majorettes , quindi i nove carri in concorso,  otto gruppi  e un numero incalcolabile di maschere estemporanee, accompagnate dalla Banda Musicale  città di Tempio  e dalla musica tipica del Carnevale Tempiese .  Nell’occhio del ciclone la politica locale e quella nazionale; il Carnevale Tempiese non fa sconti a nessuno…

 Pubblico partecipe e numeroso per la prima sfilata del 2018. Sole e temperatura mite hanno aiutato.

 E’ così iniziata la storica sei giorni a base di musica (Mancu Mali è il tormentone di questa edizione), ora si aprono le porte delle sale da ballo Dal Teatro Giordo al Teatro Tenda, fino ai locali posti in ogni via della città, capaci di offrire musica e divertimento fino all’alba.

Oltre agli appuntamenti storici con i cortei di domenica 11 febbraio e martedì 13 febbraio  ( sempre con inizio alle ore 15,00) anche l’attesa sfilata dei bambini , in calendario lunedì 12 febbraio alle ore 15,00. Una sfilata complessa, la cui organizzazione è affidata all’Associazione Mu.S.E.

Related Articles