Tempio Pausania, La Strada Panoramica, da oggi si illumina a led. Video-intervista con l’assessore Quargnenti sui lavori in corso.

Tempio Pausania, 7 lug. 2017-

Un momento della sostituzione delle lampade

 

le nuove lampade a LED già posizionate e prone ad accendersi oggi 7 luglio.

 

 

L’assessore Quargnenti che segue i lavori

 

La Ditta R.H. Impianti di Sassari che ha vinto l’appalto per questo lavoro.

Era atteso da anni questo importante lavoro sulla strada panoramica, suddivisa in Viale Kennedy e Viale Giovanni XXIII. Per diverse ragioni: in primo luogo perché da troppo tempo questa importante e trafficata arteria stradale era in totale abbandono luminoso. Luci spente, pali fatiscenti, lampade obsolete e ad incandescenza che rappresentano costi esorbitati per le casse dei comuni. Una presa d’atto che le cose per migliorare devono anche essere fatte e questo, a quanto ci è dato di verificare in questi mesi, l’assessorato all’ambiente ed il suo assessore lo hanno capito bene. Un impegno sottoscritto quello della giunta Biancareddu, che bisognava risparmiare e rendere decorosa questa città. Le  luci LED, che da stasera saranno accese nella strada panoramica, e che già in altri siti da qualche tempo sono state rese operative, rappresentano certo un lieto evento. Più volte, nel corso di questi anni, abbiamo raccolto segnalazioni sul degrado del luogo, sia dal punto di vista ambientale, con discariche a cielo aperto,  e sia per questo aspetto legato alla sua illuminazione. Le luci non c’erano più e se c’erano non funzionavano nei punti chiave della strada, che nel suo “cuore centrale” era del tutto al buio.

Saranno felici i passanti notturni, quelli delle passeggiate al fresco d’estate, che si sono lamentati tantissimo per questa evidente stortura di una città che vorrebbe essere vocata al turismo. Saranno però molto più felici i residenti che hanno sempre segnalato la pericolosità notturna di questa strada.

L’assessorato Quargnenti, che in questi mesi ha provveduto e ancora provvede, alla pulizia di siti importanti della città, avrà presto un altro fiore all’occhiello. A giorni saranno inaugurate anche le due fontanelle pubbliche che prendono l’acqua direttamente da Rinaggju. Bellissimo questo evento che, come impone anche la politica di questo spazio web, vi documenteremo.

Related Articles