Tempio Pausania, L’addio a Rosalba D’Amico dopo anni di sofferenze.

Tempio Pausania, 10 apr. 2018-

Rosalba D’Amico, 61 anni compiuti lo scorso 19 gennaio, era di origini calabresi (Mileto, in provincia di Vibo Valenzia), impiegata alla Agenzia delle Entrate, una vita dietro uno sportello a servire i cittadini e un apparente carattere burbero che contrastava con la sua natura di donna gentile e servizievole verso il prossimo. Sposata con Franco Mossa, avevano un figlio Matteo che conosco dalla nascita così come da sempre condivido una bella amicizia con Franco, infermiere professionale da anni al servizio del disagio delle tossicodipendenze, sempre diretto a quella parte di comunità che è silenziosa e, purtroppo, anche emarginata nella società.

Conoscevo poco Rosalba ma ho saputo delle enormi sofferenze che ha attraversato in questi anni, con qualche ripresa e molte dure ricadute nel male più presente di sempre. Un male dalle mille variabili, che sta infierendo sempre di più in questa nostra comunità che vede anche tanti giovani combatterlo.

Partecipano il dolore il marito Franco Mossa, il figlio Matteo,  la sorella Mimma, i cognati, le cognate, i nipoti e i parenti tutti. I suoi funerali si svolgeranno mercoledì alle 10.15 partendo dall’Hospice di Mantelli per la cattedrale di San Pietro. Dopo il funerale, la famiglia ha chiesto di essere dispensata dalle visite.

Related Articles