Tempio Pausania, “L’alimentazione naturale, il solo modo di nutrirsi e non ammalarsi”. Conferenza di Sergio Todesco con un pubblico attento e partecipe.

Tempio Pausania, 11 ott. 2015-

Sergio Todesco, di cui vi abbiamo raccontato le vicende, ha tenuto ieri mattina una piccola conferenza con persone che già seguono una dieta alimentare naturale e con altri che invece si stanno avvicinando a questo tipo di nutrizione. Tra i partecipanti anche molti curiosi di apprendere qualche informazione necessaria per capire una tendenza che è già realtà per tanti e che sta dando dei risultati straordinari anche in alcuni problemi di salute da cui la nostra società è ormai collassata.

20151010_102923Oltre 100 minuti ininterrotti di spiegazioni, dei meccanismi che legano l’alimentazione al funzionamento del nostro organismo.

Una premessa doverosa e necessaria:

“Io non sono medico – dice Sergio – e non esiste nessuna figura che possa sostituirsi a quella del medico. Sono solo un informatore e un divulgtore di igienismo alimentare”.

Ed ancora

Un corpo perfetto quello nostro – dice Todesco – che però se mal nutrito genera degli scompensi e delle malattie. Dall’acqua a tutto il resto del nostro fabbisogno alimentare, esiste  un percorso ed una reazione ben precisa all’interno del nostro corpo, dalla bocca sino alla sua espulsione come feci

Un pubblico attento che ha ascoltato Sergio con grande interesse sino alla discussione finale dove si sono raccontate alcune esperienze personali dei partecipanti.

La conferenza è stata registrata integralmente da galluranews e verrà proposta nei prossimi giorni per tutti quelli che ce lì’hanno chiesto essendo impossibilitati a partecipare, perché residenti fuori zona.

Il pubblico presente
Il pubblico presente

Related Articles