Tempio Pausania, Le Primarie della coalizione per la candidatura a Sindaco. La scelta tra Mario Addis e Antonio Balata. Dopo le 20,00 di stasera lo spoglio. In tarda serata l’esito.

Tempio Pausania, 12 apr. 2015-

Alle 18,30 avevano votato circa 1200 persone, appartenenti ai partiti che sostengono i due candidati a queste primarie ma anche semplici simpatizzanti o comuni cittadini. Tra i tanti visti anche diversi elettori del Centro destra.

I due candidati  a sindaco della coalizione allargata tra centro sinistra e Tempio Libera, un nuovo soggetto politico che si è annunciato lontano da appartenenze e senza tessere, appaiono soddisfatti di questo afflusso. La presenza di così tante persone alla libera votazione all’Ufficio Turistico di Tempio, è andata oltre le previsioni. Sull’esito, quanto mai incerto, pesano alcune scelte di candidati “forti”. L’esempio di Nicola Luciano, a tal riguardo, che nonostante le continue distanze intercorse tra lui, assessore della giunta uscente Frediani, e lo stesso PD facevano presupporre una sua partecipazione attiva al Movimento di Tempio Libera. che si è dichiarato lontano dal PD. Invece, per sua stessa ammissione, Mario Addis lo ha incluso tra le sue fila e questo fattore potrebbe essere decisivo per le sorti di queste votazioni. Vedremo insomma come andrà a finire. Dalla sua il Movimento Tempio Libera ha la novità, la distanza dai partiti e alcuni soggetti politici forti (Nico Aisoni) che erano lontani dalla politica da qualche decennio e la faccia di un Sindaco mai stato attivista in città e medico stimato ed affermato.

L’esito si attende per la tarda serata di oggi, attorno alle 22,00/22,30 quando si finirà lo spoglio delle numerose schede. Daremo nel corso della serata il risultato finale di queste primarie.

 

Related Articles