Tempio Pausania, Le scuole sono iniziate ma restano criticità risolvibili a cui dare immediata azione. Ci scrivono dal quartiere di San Giuseppe.

Tempio Pausania, 16 set. 2018-

” Gent. mo Antonio Masoni, volevo chiedere a te, visto anche il buon rapporto con l’assessore Quargnenti, dal momento che stanno per iniziare le scuole, di far rifare (sono sei anni) la segnaletica orizzontale in zona San Giuseppe. Con l’inizio delle scuole diventa una vera anarchia, non essendo ben visibili, tutti si sentono autorizzati a fare come meglio credono. Una loro evidenza servirebbe intano ad una maggiore disciplina negli stalli e nella fluidità del traffico e, non ultimo, anche un discorso legato alla sicurezza dei tantissimi bambini che vengono per la scuola. Grazie, come sempre, per la tua disponibilità”. (lettera firmata)

Per rendermi conto di quanto questa segnalazione corrispondesse a quanto scritto, sono andato a scattare qualche foto. Effettivamente, a parte il fondo stradale disastrato un po’ ovunque, la segnaletica orizzontale è del tutto scolorita.

 

Aggiornamento: LA RISPOSTA DELL’ASSESSORE QUARGNENTI ALA SEGNALAZIONE:

Ho preso visione della segnalazione che riguarda la segnaletica orizzontale della zona di San Giuseppe. Sicuramente rientra nei piani del programma che sta procedendo speditamente ad opera di una ditta esterna ce in questi giorni lavora nella zona fra le scuole medie e quelle superiori. Appena terminati detti lavori, ci dedicheremo alla zona di San Giuseppe. Saluti, Francesco Quargnenti”

Related Articles