Tempio Pausania, lettera di una lettrice. Le condizioni di una piazza della città in evidente stato di abbandono. Eppure è un centro vitale per i bambini, le mamme e i residenti del rione.

Tempio Pausania, 12 agosto 2014-

Ricevo e volentieri pubblico questa lettera a di una madre che testimonia, con foto, lo stato di abbandono, sporcizia e trascuratezza di una piazza della città da tempo in queste condizioni.

Salve, ho visto che s’interessa molto spesso dei problemi di Tempio. Per questo mi rivolgo a lei per un problema che per me è importante. Siamo 3 mamme con 3 bambini di 3 anni e mezzo/4 e ci incontriamo ogni giorno in piazza Cagliari, visto che abitiamo tutte nelle vicinanze. Come vede  è impossibile far giocare i nostri bimbi in sicurezza viste le condizioni fatiscenti della suddetta!!! Sporcizia a non finire, panchine smosse e buttate e pericolose, muretti bassi e pericolosi e tante altre cose che può vedere dalle foto che le allego!!! Non sappiamo a chi rivolgerci per avere un po’ di ascolto, confido in lei sperando smuova qualcosa!!! La ringrazio se legge questo messaggio , buona giornata. (Lettera firmata)

Non solo leggo i vostri messaggi ma immediatamente inoltro a chi di dovere queste istanze che altro non sono se non legittime e sacrosante pretese di decoro urbano in zone  di vitale importanza per un quartiere. Una piazza è centro di aggregazione e socializzazione e non sono certo io il primo a sottolinearne l’importanza.

Ecco alcune foto, non tutte perché erano troppe ma certo indicative dello stato della piazza che ricordo, per chi non la conosca, è a valle di Piazza San Sebastiano, a ridosso del rione Cacadda.

piazza cagliari4

piazza cagliari1

piazza cagliari2

piazza cagliari8

pòiazza cagliari11

Penso che queste siano sufficienti. Nel caso sono disponibili altrettante foto.

Related Articles