Tempio Pausania, LeU, Liberi e Uguali, conferenza stampa, sabato 24 febbraio, ore 17.30

Tempio Pausania, 22 feb. 2018-

Sabato 24 febbraio alle ore 17,30 nel locale conferenze ex Banca di Sassari in Corso Matteotti n. 32 si terrà un incontro dibattito di Liberi e Uguali, sul tema “  I valori fondativi della Costituzione Italiana e la loro difesa”.

Saranno presenti :

Franco Dore, Candidato di LeU, per la Camera deputati nel Collegio Uninominale 5 di  Olbia

Antonella Chirigoni, candidata di LeU ,  per la Camera dei Deputati,  collegio plurinominale Sardegna Nord

Parteciperanno:

On. Massimo DADEA già Assessore della R.A.S.

Ottavio OLITA già giornalista della RAI

On. Renato Cugini già segretario RegIonale del P.C.I.

Salvatore Multinu della segreteria Regionale di S.I

Giovanni Antonio Orunesu del coordinamento provinciale “Gallura” di LeU

Giovanni Tendas segretrario provinciale di S.I.

Coordinerà IL Prof. Nicola Comerci

Il progetto di Liberi e Uguali è nato per restituire speranza nella democrazia a tutti quei cittadini e cittadine che non si sentono più rappresentati da nessuno, per riaprire un progetto di un governo autenticamente progressista.

La lunga crisi economica ha accentuato le diseguaglianze nella società, svalutando il valore del lavoro, comprimendo i diritti delle persone e condannando milioni di cittadini, soprattutto giovani, alla disoccupazione e alla precarizzazione.

I movimenti di destra e populisti sono la conseguenza dell’indebolimento delle istituzioni e del modello economi co e sociale disegnato dalla Carta Costituzionale.

Liberi e Uguali nasce per contrastare queste tendenze, per rimettere al centro del dibattito politico il lavoro e la dignità dei lavoratori, la necessità dell’istruzione e della ricerca, il rispetto dell’ambiente, in discontinuità alle politiche dei governi degli ultimi anni, come un progetto per il futuro dove la politica ritrovi il ruolo di servizio a favore dei cittadini.

Per questo la lista di Liberi e Uguali è il primo passo per la costituzione di un nuovo soggetto politico di sinistra che si  pone come punto di riferimento delle forze progressiste dell’intero Paese, nel rispetto dei diritti fondamentali sanciti dalla Costituzione repubblicana e antifascista nata dalla Resistenza.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Related Articles