Tempio Pausania, Lo ricordiamo così, ad un mese dalla scomparsa: Mario Luciano “Gallina”.

Tempio Pausania, 7 apr. 2017-

La figlia Gavina, ha chiesto di ricordare il padre Mario Luciano, deceduto un mese fa. Lo faccio con piacere, lo conoscevo ma non ho visto e nemmeno sono stato avvertito della sua scomparsa.

Tu sai com’era mio padre, – ci dice Gavina –  non le mancavano mai le caramelle in tasca che offriva a tutti e poi era sempre pronto a dare una mano a chiunque al momento del bisogno, nonostante la malattia. Quando andava al supermercato prendeva sempre le buste della spesa di qualcuno e lo aiutava a portarle in macchina. E stato un bravissimo marito e un bravissimo padre, ci ha insegnato tante cose. Un sorriso e una battuta per tutti, sempre pronto a scherzare

Il ricordo diventa foto, tempo e memoria, incancellabili stati che entrano e rientrano, ogni giorno nella vita di chi li vive. Entrano e rientrano, mai fuggono, come quelle lacrime silenziose che si piangono quando qualcuno ci lascia. Il dolore che lascia spazio al sorriso, malinconico o radioso, perso nei cassetti della vita di tutti. Il mare della serenità che vive in questi attimi legati all’eternità dei sentimenti verso chi abbiamo amato.

Ciao Mario!

Related Articles