Tempio Pausania, Nasce “Atzione Antifascista Nord Sardigna”, contro ogni azione fascista e razzista.

Tempio Pausania, 3 set. 2015-

Nasce su facebook un gruppo operativo di matrice antifascista e antirazzista “Atzione Antifascista Nord Sardigna”, sulla spinta emotiva dei troppi episodi che stanno caratterizzando il nord Sardegna ed anche la nostra città. Le scritte inneggianti al fascismo e al nazismo dipinte con la bomboletta spray, in oltraggio al decoro urbano, alla memoria del posto e senza alcuna conoscenza della storia passata, sono state dei motivi ispiratori ma, in linea generale, il nord Sardegna spera di opporre un freno almeno operativo/ideologico a questi imbecilli “costruendo” un gruppo social che vigili sul territorio, segnali e, come nel caso del Parco delle Rimembranze di Tempio, agisca direttamente rimuovendo le orribili scritte.

L’azione di pulizia è stata promossa per lunedì 7 settembre alle ore 18,00. Tutti gli antifascisti sono invitati a partecipare. Una doverosa precisazione. Il gruppo di Tempio Pausania informa che la propria azione di distacca dalla matrice politicizzata comunista, non ha basi ideologiche né appartenenze :

” i ragazzi di Tempio che partecipano son solo contrari a qualsiasi ideologia che trasmetta odio e ferisca chi è diverso.”

Sulla pagina facebook di questa nuovo movimento sta scritto:

Azione antifascista nord Sardegna nasce per un motivo molto semplice : contrastare con ogni mezzo necessario l’ attività e le azioni di fascisti e razzisti. Sempre di più si vanno moltiplicando episodi di violenza e discriminazione verso migranti, omosessuali e in generale verso soggetti ritenuti inferiori da questi individui. Tutto questo è intollerabile a maggior ragione in una comunità come quella sarda che fa dell’ accoglienza e della solidarietà i suoi valori fondamentali.

I fascisti e i razzisti invece di prendersela con i veri nemici della nostra terra sfogano la loro vigliaccheria contro chi spesso non si può difendere. I fascisti e i razzisti sono anzi deboli e remissivi con i forti e arroganti e violenti con i deboli.

Chiamiamo tutti i sinceri democratici, i comunisti, gli anarchici, gli indipendentisti a mobilitarsi al di là delle appartenenze politiche per togliere ogni spazio di agibilità a questa gentaglia.

Promuoveremo iniziative concrete sul territorio ed invitiamo tutti a segnalarci la presenza, di fascisti e razzisti sul vostro territorio e denunciare i loro rispettivi atti di ingiustizia e discriminazione.

Azione Antifascista NordSardegna

Related Articles