Tempio Pausania, Novità dal Mondo Migliore. Quando i pesci in faccia non sono mai troppi (parte 2^).

C’eravamo lasciati allo scorso articolo sulla vicenda Coemm al momento che il “nostro” stava vendendo triglie al mercato civico del pesce. Riprendiamo per una appetitosa news dove ad essere coinvolto è l’Istituto dei Salesiani Don Bosco. I Salesiani Don Bosco Italia erano stati tirati in ballo, qualche giorno fa a Torino, da un certo personaggio che venne presentato come uno di loro, facente parte di una delle 12 organizzazioni salesiane. Puntuale, come la canicola ad agosto o come le rondini a primavera, ecco la smentita ufficiale dell’Istituto Don Bosco che arriva con un comunicato stampa piccato ed energico.

” In relazione a notizie diffuse in questi giorni nel contesto di varie iniziative riconducibili a tale COEMM (Comitato Organizzatore Etico per un Mondo Migliore), si rende noto il Comunicato Stampa della Fondazione “OPERA DON BOSCO NEL MONDO” (Lugano – CH).

Fondazione “OPERA DON BOSCO NEL MONDO” (Lugano – CH)

Fondazione DON BOSCO NEL MONDO (Roma)

Fondazione “OPERA DON BOSCO onlus” (Milano)

CNOS – CENTRO NAZIONALE OPERE SALESIANE (Roma)

COMUNICATO STAMPA

In relazione a notizie diffuse in questi giorni nel contesto di varie iniziative riconducibili a tale COEMM (Comitato Organizzatore Etico per un Mondo Migliore) e con riserva di tutte le tutele del caso in ogni sede competente, si precisa che:

– nessuno degli enti facenti capo ai salesiani ha alcun tipo di collaborazione con il COEMM (Comitato Organizzatore Etico per un Mondo Migliore), né con il dott. Maurizio Sarlo

– nessuno degli enti facenti capo ai salesiani ha alcun tipo di collaborazione con il PVU (Partito Valore Umano), tantomeno lo appoggia o lo sostiene nel contesto della campagna elettorale in corso

– il dott. Claudio Ferraresi è persona a noi totalmente sconosciuta.

Roma, Milano, Lugano, 2 marzo 2018″

UFFICIO STAMPA
FONDAZIONE “OPERA DON BOSCO NEL MONDO”
(Lugano – CH)

Per gli scettici, qui il comunicato ufficiale, giusto per non dire che scrivo cazzate, direttamente dal sito ufficiale dell’Istituto (LINK)

Dopo le smentite di banche, di  finanziatori, di brevetti. di macchinari magici, di eserciti di mercati che aspirano a investire, di donazioni fasulle ai terremotati, di isole magiche dove sostavano i Re magi quando erano in ferie, di Peter Pan e Campanellini che picchiettavano alle loro porte, di vibrazioni da armi psicotroniche, manager di Stefano Tacconi, ex portiere della Juve, foto col Papa, film di madre Teresa di Calcutta, LA CHIUSURA DI QUASI TUTTI I CONTI CORRENTI PRESSO ISTITUTI DI CREDITO,,,,e potrei continuare per due pagine, quindi…”ecc.”, ecco un’altra fuffa che viene a galla. Non mi stancherò di ribadire che in Italia c’è posto per tutti, anche per questi meschini personaggi che stanno infangando l’onestà e plagiando le menti di tanti poveri disgraziati, ma che abbiano la pretesa di far credere che siano vere le cose che poi vengono smentite, beh…allora credo che davvero la terra sia piatta e i coccodrilli li possiamo trovare nei fiumiciattoli del Limbara (montagna gallurese).

Una canzone diceva: “Ci vuole orecchio”, ci metterei anche il naso e gli occhi, il primo per non sentire da tonnellate di chilometri di distanza l’odore della cacca che sprigionano le ciarlatanerie di costoro. E gli occhi? Quelli, anche se li perdiamo, poi ci pensa l’Infovisione de sta cippa a brugola a ridarci la vista perduta. 

“Ehi lei? Si dico a lei? Quanto vuole per quel baccalà?” ” Anche il baccalà un euro al chilo” “Bene, giusto un euro costano quei baccalà che ancora vi seguono”.

Antonio Masoni

Related Articles