Tempio Pausania, Occupazione Ospedale: “Video Diario” 28^ giornata. La storia del decadimento del Paolo Dettori.

Tempio Pausania, 15 nov. 2018-

Altra giornata intensa con moltissime presenze, altrettante firme, un ospite che da oggi entrerà a far parte del presidio, sia per la sua conoscenza storica sul declino del Paolo Dettori e sia perché fu colui che si accorse, 6 anni fa, di quello che oggi sta realmente accadendo. Marcello Doneddu, 56 anni, docente di scuola superiore, ex consigliere di maggioranza della precedente giunta Frediani, racconta quegli anni quando lui e la commissione sanitaria, all’uopo costituita,  fu nominata per indagare sul progetto di declassamento che riguardava il Paolo Dettori. In quegli anni pochi lo ascoltarono ma, alla luce di quanto poi la storia ci sta presentando come conto finale,  fu l’antesignano di questa battaglia attuale. La preziosità dell’imponente lavoro svolto da Marcello e dal quella commissione, verrà presentata sabato prossimo in una pubblica assemblea che si svolgerà al presidio alle ore 21.00 circa.

Di rilievo, la presenza di una neonata associazione “Impronte Creative”, che supporta tante donne che sono unite assieme dalla passione del cosiddetto “Fatto a Mano”. Impronte Creative, che si accinge a farci  vivere le festività natalizie con prodotti artigianali di pregio, ha anche fornito una squisita cena. A loro, così come a chiunque in questo primo mese di presidio, va il sentito grazie dell’intero presidio che mai una sola volta si è sentito solo.

Con tutti c’è sempre stata la forte solidarietà e la grandissima sensibilità di chi crede nel diritto inviolabile della sanità pubblica.

Antonio Masoni

 

 

 

 

Related Articles