Tempio Pausania, “Perché il Sindaco non attiva strumenti di tutela della città di fronte alle inadempienze di Abbanoa?”. Il comunicato di Tempio Libera e Democratica.

Tempio Pausania, 22 ott. 2015-

Di seguito il comunicato di Tempio Libera e Democratica sulla interruzione dell’erogazione dell’acqua a Tempio:

La minoranza consiliare, in relazione alle recenti vicende legate alla sospensione della somministrazione dell’acqua presso tutte le utenze cittadine, lamenta il grave disagio in cui versa la città di seguito a ciò. Tale lamentela e rimostranza viene rivolta al sindaco, il quale, per l’ennesima volta, ha dimostrato la sua “estraneità” agli enti ed alle istituzioni che governano la nostra Regione.

Si rammenta che, di seguito all’ultimo episodio di sospensione prolungata del servizio idrico da parte di Abbanoa, il sindaco aveva detto di avere, a gran voce e con atti scritti, chiesto al detto Ente di voler essere avvisato con grande anticipo nel caso in cui si fossero nuovamente verificati episodi di quel genere. Come si può, però, purtroppo per i cittadini, osservare, Abbanoa ha ignorato le richieste del Sindaco ed egli medesimo e, solo dopo due giorni dal guasto, ha comunicato, con fax, ieri mattina 21 ottobre, che da ben due giorni era cessata l’erogazione e che Tempio sarebbe stata senza servizio. Ebbene, quale sindaco può tollerare ciò? Perché non attiva strumenti di tutela della città di fronte a tali enormi inadempimenti? Perché egli è estraneo ai fatti ed alla realtà. Egli non ottiene il dovuto riconoscimento e ciò determina un grave detrimento per la nostra città, la quale, con questa giunta, incapace di attivarsi per realizzare le questioni davvero importanti, sta perdendo spazio e valore nel territorio.

Tempio Libera e Democratica

 

Related Articles