Tempio Pausania, Da poco più di un mese è nata una nuova associazione di calcio giovanile, ASD Tempio Pausania c.g. «Divertimento e voglia di socializzare con lo sport».

Tempio Pausania, 2 nov. 2017-

Il 28 settembre scorso è nata ufficialmente una nuova associazione di calcio giovanile, l’ASD Tempio Pausania C.G. (calcio giovanile), una ventata di aria fresca che cerca di riallacciare la passione per il calcio nelle generazioni dei più giovani, ricalcando il discorso già intrapreso per l’U.S. Tempio 1946 che spera di resuscitare il calcio in città. Gli scopi, trattandosi di giovanissimi, sono differenti dalla società adulta ma sono accomunati da uno spirito nuovo che non è solo fatto di sport ma di socialità, educazione, rispetto, solidarietà. Il comunicato della nuovissima associazione sportiva recita così:

L’ASD TEMPIO PAUSANIA C.G. nasce il 28/09/2017 con l’intento di avvicinare i giovani e i giovanissimi alla passione per il gioco del calcio.
L’attività sportiva è uno dei mezzi migliori per aiutare il proprio figlio a maturare e a crescere, in quanto lo sport spinge il giovane:
ad impegnarsi,
a cercare di migliorasi,
a mettersi continuamente alla prova,
a stringere rapporti sociali,
a comprendere il sacrificio e l’umiltà,
ad assumersi delle responsabilità,
a divenire membro di una collettività nella quale vigono per ciascuno, diritti e doveri.
Il ragazzo che sceglie di impegnarsi in uno sport merita rispetto e stima da parte dei genitori che devono cercare di spronarlo ed incoraggiarlo nello svolgimento di tale attività. Soprattutto capire e fargli comprendere che lo sport è prima di ogni cosa “DIVERTIMENTO E VOGLIA DI STARE INSIEME”.
L’ASD TEMPIO PAUSANIA si prefigge di educare i ragazzi con sani valori etico-sportivi, promuovendo l’attività calcistica. Oltre a questo, l’associazione si propone di promuovere lo sport, in particolare il calcio come attività salutare e aggregante per tutti e come occasione di incontro di persone che si riconoscono nei valori dello sport e nei principi di lealtà e solidarietà. ASD Tempio Pausania CG è nata grazie alla partecipazione di vari amici e sostenitori a cui teniamo porgere i nostri sentiti ringraziamenti: NEW PETIT HOTEL di Pirrigheddu, DOL.PA., EDIL M., AGIOS arl, Combustibili srl, MG intonaci srl, Baffigo, f.lli MASU e C., Fresi sas, Polant sas, Carta Antonio eredi, Dott. Santinello, Cefaro Claudio, Oggiano Sergio, Achenza Italo Riccardo, Muzzeddu G.Paolo, Di Prospero Ines. Per chi fosse interessato le iscrizioni per la stagione 2017/2018 sono aperte.
Per informazioni e iscrizioni potete venire a trovarci negli orari degli allenamenti al campo del bocciodromo.

Related Articles