Tempio Pausania, Presentato il nuovo mezzo dell’AUSER, messo a disposizione dal P.M.G.

Tempio Pausania, 8 set. 2018-

Si chiama PMG Italia SpA, Progetto Mobilità Garantita, e nasce con l’ambizione di orientare le risorse e le esigenze  del pubblico e del privato verso un unico obiettivo: garantire una migliore mobilità a soggetti più deboli della comunità, alle persone svantaggiate, ai disabili, agli anziani.

Oggi in piazza Gallura a Tempio, la PMG ha presentato il nuovo mezzo che l’AUSER locale, presieduto da Teresa Fois, avrà a disposizione per questo importante servizio di volontariato che ha una valenza storica e sociale per Tempio e non solo, da tantissimi anni. Il mezzo che un delegato della PMG, Claudio Canu, ha spiegato nei suoi particolari aspetti, sia tecnici che sociali.

Una giornata di festa dunque per i volontari dell’associazione locale che operano nel territorio, sempre a disposizione dell’utenza in sofferenza o con disagi legati alla mancanza di un mezzo per raggiungere un ospedale o per spostamenti resi difficili da particolari patologie.

La CSV Sardegna Solidale, di cui l’AUSER fa parte, è assai vivace in città e comprende tante realtà di volontariato attivo, che si sono rivelate indispensabili per garantire una dignità sociale a tutti e poter divulgare lo spirito di sostegno e di aiuto a chi si ritrova in difficoltà.

Di seguito il video che comprende anche una breve intervista a Claudio Canu della P.M.G.

Antonio Masoni

Related Articles