Tempio Pausania, “A proposito di proteine”. Rubrica Ben Essere a cura di Sergio Todesco.

Tempio Pausania, 19 mag. 2016-

A PROPOSITO DI PROTEINE

Non abbiamo bisogno di tante proteine come invece sostiene la propaganda dei prosciutti e delle mozzarelle. 20 grammi di proteine al giorno bastano e avanzano. I furboni ne consigliano da 60 a 70 grammi al giorno.

LOVEWISDOM, scrive: 

«Quando Dio creò l'uomo e la donna e la loro alimentazione nel Paradiso, disse che questa era molto buona e piacevole da mangiare, e che questo tipo di cibo, frutti, verdure e ortaggi, permetteva loro di vivere in buona salute, di avere forza e di non ammalarsi. La medicina considera una tale dieta povera e non sufficiente per sostenere la vita.

Il creatore ha dato all'uomo e alla donna alimenti senza valore? Penso proprio di no. Frutta, verdure e ortaggi sono per eccellenza, gli alimenti più adatti ai bisogni dell'uomo, soprattutto se vuole realizzare la perfezione Paradisiaca.

Il regime che comprende protidi (carne), gli amidacei (cereali, pane), latte (calcio), zucchero, e appena qualche crudita' e qualche frutto, è una incredibile aberrazione. Si suppone che esso colmi i bisogni nutritivi "normali" ma porta di fatto a risultati pietosi disalute degradata, di malattie e tristezza».

Nei prossimi giorni propongo un approfondimento in merito.

Sergio Todesco

Related Articles