Tempio Pausania: nei prossimi giorni un servizio registrato con intervista sulla situazione del parco giochi/ campetto di calcetto del quartiere Rinascita. Il GS Rinascita esprime il proprio rammarico per la mancanza di fondi del Comune.

Tempio Pausania 20 marzo 2014-

Nei prossimi giorni manderemo nel sito (sezione Video) un servizio registrato oggi sulla situazione di difficoltà nella quale si trova il GS Rinascita che non riesce a sostenere le spese per provvedere a a risolvere le carenze delle strutture del parco giochi e si sentono abbandonati dall’amministrazione che non riesce a contribuire né finanziariamente né con aiuti materiali. Ricordiamo che l’affidamento degli impianti risale al 2003 e da allora la manutenzione ordinaria ed anche quella straordinaria sono state risolte quasi esclusivamente dal gruppo dirigente della società sportiva. Tutti i lavori di manutenzione (manodopera) che hanno permesso, nonostante tutto, di mantenere in maniera impeccabile gli impianti, sono stati a carico del GS Rinascita che conta per il proprio fabbisogno solo sull’affitto del campetto di calcetto (per il cui utilizzo viene pagata dagli utenti la prenotazione).

E’ chiaro che si tratta di un campetto all’aperto che non viene utilizzato nella stagione invernale. La concorrenza esiste e l’utenza esterna si rivolge sempre più verso impianti al coperto o di altri quartieri.

Da questo sito l’impegno per sostenere questa struttura che semplicemente con un minimo d’attenzione e di sostegno da parte degli amministratori del Comune può essere un punto di riferimento sociale ancora più importante di quanto non sia già stato. La bella stagione ne favorisce l’utilizzo trattandosi di una vera oasi di quiete e di assoluta sicurezza per i tanti bambini che quotidianamente vi si recano.

Related Articles