Tempio Pausania, Proteste dei residenti di Via Giovanni Tamponi: “Intanto la nuova luce, inoltre nessuno sa dove si trovi la nostra via perché manca il cartello col nome”.

Tempio Pausania, 27 set. 2018-

Un’altra segnalazione che sottoponiamo all’attenzione dell’assessore Quargnenti, che conosciamo perché se ne è sempre fatto carico. Nel quartiere popolato di “Poi”, a valle di Viale Don Sturzo, ci segnalano quanto segue.

«  Buongiorno Signor Masoni, mi scusi se la disturbo (nessun disturbo signora! ndr) ma vorrei approfittare del suo blog per far arrivare al comune di Tempio la protesta per  i loro disguidi! In questi giorni, ho visto che stanno sostituendo, con nostro grande apprezzamento, i lampioni con le nuove luci a led. Finalmente un po’ di risparmio in termini di energia e di costi  se, e dico se, tutto andasse liscio come l’olio!  L’altro giorno anche nella zona “Poi” sono state sostituite, ma non da tutte le parti,  ovvero nei pali dove non monta la plafoniera, ovviamente, si è riposizionata la stessa lampada che ci stava prima. Le lampade non sostituite sono diverse, ma una in particolare mi preme sottolineare, ossia l’unica che illumina una discesa a monte di via Giovanni Tamponi. Adesso io mi chiedo,ma verrà  sistemata e poi posizionata, oppure finirà nel dimenticatoio? (io opto per la seconda)!! 

Ah, Se poi si chiede dove stia  via Giovanni Tamponi, lo chieda pure al comune in quanto quando hanno riposizionato le nuove targhe con le vie (dopo anni che non esistevano più), si sono dimenticati di posizionare proprio questa!! Per la luce, siamo tranquilli pero’, il palo per contenerla c’è, ma forse per farci la lap dance!). Se poi mi chiede in che via si trova il palo incriminato, beh, li proprio non esiste (per la gioia dei corrieri quando devono consegnare i pacchi, meno male che qualcuno di loro ha il tom tom!!!). Vogliamo parlare della pulizia e del decespugliamento della strada? Si, perché ora ci crescono i cespugli, visto che questa estate non si è visto nessun operaio comunale. .Sono arrabbiata? Si, e anche tanto, le tasse le paghiamo anche noi della periferia, ma tanto chi lo vede lo sfacelo, da queste parti  non viene nessuno!
La ringrazio Signor Masoni, se fosse possibile vorrei mantenere l’anonimato,  ma vorrei anche delle risposte da parte del comune per le sue inadempienze, e visto che Lei arriva dove gli altri non possono (esagerata ndr),  ho approfittato del suo gradito impegno nel farlo. Grazie”.
lettera firmata

Related Articles