Tempio Pausania, “Qualche sassolino me lo devo togliere, ma resta per me fondamentale la mia città”. La conferenza stampa oggi in comune per dissipare le troppe chiacchiere sull’operato della giunta.

Tempio Pausania, 23 gen. 2018-

Improvvisa e assolutamente non programmata, la conferenza stampa svoltasi stamani in comune davanti a poche persone, è stata per Biancareddu, sindaco dal 2015 di Tempio, occasione per cercare di dissipare dubbi sull’operato suo e della giunta, attaccata a giorni alterni da articoli apparsi sul giornale La Nuova Sardegna e voluti dai suoi oppositori. Biancareddu è apparso sereno e sferzante, nonostante in questi giorni, sia lui che alcuni altri assessori, siano stati oggetto di veementi accuse che il sindaco stesso ha definito “illegittime e fuori luogo”. Il nostro compito, come informazione imparziale, è quello di dare voice a chiunque ce la chieda e, anche in questa occasione, non vogliamo essere tacciati di faziosità perché, chi ben conosce la linea operativa del blog, sa bene che non ha mai avuto appartenenze e mai le avrà.

Insieme al sindaco l’intera giunta con la nuova delegata Daniela Lattuneddu, il vice sindaco e assessore Anna Paola Aisoni, gli altri assessori, Quargnenti, Marotto, Addis, Pirinu (delega al lavoro) e tre consiglieri di maggioranza, Aurora Careddu, Massimiliano Pirrigheddu e Sergio Pala. Oltre al sindaco, hanno preso la parola anche Anna Paola Aisoni, Gianni Addis e Giuseppe Pirinu.

Sono stati tre o quattro gli articoli apparsi sul giornale che hanno inviperito sindaco e giunta, a loro parere strumentali e pieni di demagocia senza alcuna attinenza con i fatti reali. Il video, contiene l’intera conferenza stampa di oggi e alla fine anche un’intervista per Galluranews al sindaco. Nella conferenza, e anche nell’intervista, è arrivata anche una ottima notizia relativa alla potabilità dell’acqua dal rubinetto.

“A campione – dice il sindaco – sono stati fatti 21 prelievi proprio in questi giorni in vari quartieri della città. In 17 l’acqua, dall’esame chimico effettuato da Abbanoa, è risultata idonea, mentre in 4 persiste ancora la non potabilità. Ciò vuol dire – continua il sindaco – che l’80 % della città ha ora acqua potabile (come dire 11.000 abitanti su circa 14.500) ma, anche per questa restante parte della città, peraltro omogenea territorialmente i quanto si tratta di zone contigue, stiamo provvedendo a risolvere. Le zone ancora con acqua non potabile sono quelle di via Togliatti, via Romita, via Olbia. Aspettiamo comunque a metà settimana che arrivi il conforto degli esami della Asl.”

Il video allegato racconta l’intera conferenza stampa, in alcuni passaggi molto importante come anche l’intervista finale di galluranews al sindaco.

 

 

Related Articles