Tempio Pausania, Resti del Natale 2017, invaso un campo attiguo all’asilo di via Graziani. Le foto.

Tempio Pausania, 8 feb. 2018-

La sede dell’asilo comunale di via Graziani, parallela di Viale Don Sturzo, prospiciente l’Auto-Centro-Nord, era servita per preparare tutti gli addobbi per lo splendido Natale 2017. Sin dal mese di ottobre, infatti, i locali sottostanti l’asilo, erano serviti come base logistica per l’associazione Tempio Colors che qui ha costruito, con enorme dispendio di energia e con l’incredibile supporto dei volontari, i fiori, dipinto i rami e i tronchi, e tante altre infrastrutture servite come addobbo per il Natale.

Finita la festa, i resti di quel lavoro e tutto quello che dalle piazze, e dalle vie interessate dagli addobbi, era stato riposto sempre nella stessa sede ma all’esterno. I cumuli di questi resti, le foto sono di oggi, sono però ancora lì, visibili e soprattutto, trattandosi di materiali leggerissimi (polistirolo) preda del vento forte che li fa volar via trasportandoli un po’ dovunque.

La segnalazione, quanto meno opportuna, non è assolutamente un atto di accusa verso qualcuno ma solo un dato di fatto che tutto ciò è del tutto fuori luogo, soprattutto ad 1 mese circa dallo smantellamento di tutte le strutture create.

Antonio Masoni

Related Articles