Tempio Pausania, Rimossi i rifiuti sulla strada per Nuchis segnalati da una settimana.

Tempio Pausania, 10 mag. 2018-

Avevamo segnalato in data 3 maggio una serie di rifiuti, tra cui un divano, che sostavano in uno spiazzo antistante l’ingresso dell’Agris sulla strada per Nuchis. Giacevano in questo posto da circa 5 mesi e nessuno, nonostante fossero stati segnalati, li aveva mai raccolti. Due giorni fa, ecco che il “miracolo” è avvenuto ed ora lo stato del piazzale (stasera ore 20.00 circa) era quello della foto di copertina.

La foto precedente:

Mentre la città, a più riprese, continua a lamentarsi del disservizio del ritiro di ingombranti e altri differenziati, qualche volta avviene che gli appelli vengano recepiti. Come già detto in precedenza, non si accusa nessuno ma è un fatto conclamato che qualcosa nella gestione non vada e che bisogna che il problema, che dilaga sui social, sia per Tempio che per Nuchis, così come per le case dislocate in periferia e nelle campagne, stia rappresentando motivo di malcontento, unito al mancato rispetto del calendario del ritiro di alcuni prodotti.

Pensiamo che il problema vada affrontato  e che si arrivi a capire al più presto le motivazioni reali del disservizio che da tempo risente di lacune e di mancanza di certezze. Non c’è dubbio che esista il vandalismo e l’inciviltà di troppe persone che approfittano di zone poco frequentate o siti nascosti per buttare di tutto, ma occorrono controlli accurati e severe ammende per far si che il sistema della raccolta differenziata venga svolto con efficacia e correttezza, così come bisogna anche che l’utenza abbia possibilità di essere al corrente di variazioni o di assenza di alcune giornate deputate alla raccolta prevista dal calendario.

Antonio Masoni

Related Articles