Tempio Pausania; rischio meteo sulle sfilate del Carnevale. Eventuale recupero domenica 9 marzo..

Tempio Pausania, 26 febbraio 2014-

Il Carnevale porta con se anche uno storico problema del meteo che ha sempre funestato, negli ultimi anni, le sfilate dei carri allegorici. Leggendo le previsioni, di solito molto attendibili (http://www.ilmeteo.it/meteo/Tempio+Pausania?g=4), anche questa edizione non fa ceccezione. La prima sfilata del giovedì grasso, domani 27 febbraio, dovrebbe riuscire ad andare in porto . Il Meteo annnuncia abbassamento delle temperature (anche questo dato si perde nella notte dei tempi)  ma la pioggia  non dovrebbe esserci, mentre addirittura pioggia mista a neve è annunciata per le sfilate della domenica, quella di solito con moltissimo pubblico e per martedì quando si chiude il Carnevale e si procede alla ritualità del rogo di sua Maestà Re Giorgio.

L’eventuale recupero di questa sfilata verrà fatto la domenica successiva, 9 marzo, allorché sempre il meteo annuncia tempo clemente.

Non resta che incrociare le dita e sperare che per una volta le previsioni siano state fatte da Frisgjola, la mascotte del Carnevale, che come di suo solito ha voluto scherzarci sopra. Buon Carnevale a tutti!

Related Articles