Tempio Pausania, Ritorna Calici di Stelle, quest’anno il vino protagonista di diverse giornate.

Calici di Stelle della scorsa edizione

Tempio Pausania, 4 ago. 2017-

Il Comune di Tempio Pausania e  Onav Delegazione Olbia-Tempio organizzano Calici di Stelle 2017.     Calici di Stelle,  lo ricordiamo, è un’iniziativa ultra ventennale del Movimento del Vino, organizzata in collaborazione con Città del vino e in partnership con l’Unione astrofili italiani, ge di svolge contemporaneamente  in tutta Italia. Da Nord a Sud il vino sarà il trait d’union di un calendario di eventi tra musica, arte, gastronomia e astronomia che richiamerà circa un milione di eno-appassionati.

Per questa edizione, il tema che rappresenterà il filo conduttore di Calici di Stelle 2017 sarà dedicato alla solidarietà in favore dei territori colpiti lo scorso anno dal terremoto, con una raccolta di fondi derivante dalla vendita di speciali calici serigrafati e realizzati per l’occasione.

Quest’anno la manifestazione si articolerà in varie giornate in cui al vino, vero protagonista indiscusso, verranno abbinate altre attività, in collaborazione con enti e associazioni.

Si parte il 26 luglio ore 19,30  con una  degustazione guidata a cura della Delegazione  Onav Olbia-Tempio dal titolo “Campania Felix” viaggio alla scoperta dei vini della Campania. Location  Chiostro dell’ex Convento dei Padri Scolopi.

07 agosto ore 19,30: Bollicine sotto le Stelle. L’ABC del vino impariamo a  degustare, a cura di Onav Olbia-Tempio Location  Chiostro dell’ex Convento dei Padri Scolopi.

08 agosto 

ore 18,00: Visita guidata al Nuraghe Maiori a cura dell’Archeologa Miriam Spano.
ore 19,00: Presentazione del libro “Un Drink al nuraghe” di e con  professor Ercole Contu.  Presenteranno  Angela Antona Archeologa e Serra Immacolata Delegata Provinciale Onav Olbia-Tempio. Sarà presente la Banda musicale della città di Tempio Pausania.

L’evento è realizzato in collaborazione con:
Balares Società di Servizi Archeologici gestione  Nuraghe Maiori,
Delfino Editore,
libreria Bardamù Tempio Pausania,
Coop. Athena Servizi Bibliotecari.

 

10 Agosto Calici di Stelle

ore 20,00 Degustazione di vini delle cantine della Gallura,  abbinate a prodotti tipici del territorio. Il tutto allietato da  intrattenimento musicale

Concorso fotografico

Anche quest’anno è indetto dall’Associazione Città del Vino il premio dedicato alla fotografia (realizzata dai partecipanti ai vari eventi in programma) che meglio valorizza la relazione fra la festa e l’ambiente circostante. Il premio “LA STELLA DI FEDERICA: MIGLIOR FOTO DI CALICI DI STELLE 2017” (che consiste in una speciale bottiglia Magnum di Città del Vino), andrà all’autore della foto e al Comune dove è stata scattata.
Gli organizzatori di Calici di Stelle 2017 Tempio Pausania, in piena sintonia con l’associazione Città del Vino,  indicono un contest fotografico, premio in palio una bottiglia magnum offerta dalla Cantina Castiglia dal tema: Il vino, la festa, i colori, i profumi, i sentori.

PER INFO SULL’EVENTO TEL. 3393556695

E-MAIL [email protected][email protected]

SITO INTERNET : Onav, Comune di Tempio Pausania, Biblioteca Comunale di Tempio

Commenta

Commenti

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*