Tempio Pausania, Il Rottwheiler non era microchippato, si attende l’adozione del cane scappato al proprietario.

Tempio Pausania, 14 gen. 2018-

Era abbastanza prevedibile che il cane Rottheiler di cui ci siamo occupati qualche giorno fa, non fosse dotato di microchip. Era il sospetto venuto a tanti, ed era anche quello dei veterinari che hanno cercato, subito dopo che il cane era stato ritrovato, di verificare questa procedura. Come riferito, ” in un primo momento la cosa non è stata possibile – ci ha fatto sapere Gianni Sanna del Corpo delle Guardie Zoofile – perché il cane, dopo tanto peregrinare per giorni nella campagna di Tempio, ha mostrato stanchezza e anche disappunto quando è stato preso in consegna e caricato sul mezzo che lo ha portato al canile di Olbia”

” Assicuro che il cane sta bene – dice Sanna – e che il Dottor Puddu, veterinario del canile, ha assicurato l’immediato impegno per un’adozione immediata dell’animale. Resta inteso che prima di procedere all’affido, si dovrà valutare anche il richiedente e verificarne attendibilità e serietà”.

Ovvie considerazioni, anche perché si tratta di una razza di cani che vogliono come tutti gli animali amore e attenzioni. “Conoscendo l’interesse per questa vicenda e anche la passione di molti per questa tipologia canina, siamo fiduciosi che appena si presenterà una richiesta accettabie, il cane verrà senza altri indugi dato in affido – ha concluso Gianni Sanna.

Antonio Masoni

Related Articles