Tempio Pausania, Sardegna For You lancia la campagna #nontiscordardime dedicata alle donne.

Tempio Pausania, 20 feb. 2017-

Sardegna For You lancia la campagna #nontiscordardime dedicata alle donne 

Sardegna For You, realtà da sempre impegnata a garantire servizi sanitari specialistici e di prevenzione accessibili in Sardegna, lancia la campagna #nontiscordardime dedicata alle donne, con una serie di eventi online e sul territorio tra cui Screening, Open Day ed Incontri SFY per tutto il mese di marzo.

Il simbolo della campagna è il fiore “non ti scordar di me”, che da sempre rappresenta l’amore eterno, riproposto da SFY come simbolo di amor proprio, della propria persona e del proprio benessere. Le donne infatti, sempre più impegnate tra vita familiare e lavorativa, spesso non danno priorità alla loro salute, trascurando sintomi importanti o non effettuando i doverosi check up.

Sardegna For You invita tutte le donne a partecipare agli eventi della campagna #nontiscordardime per dimostrare che prendersi cura di sé è un atto di amore verso sé stesse ma anche verso i propri cari, che spesso dipendono e fanno affidamento sulla figura femminile.

Ad inaugurare la serie di iniziative sarà l’evento online #atupertu con la dott.ssa Alessandra Nivoli, che sarà a disposizione sulla pagina facebook di Sardegna For You mercoledi 22 febbraio a partire dalle 18,30 per rispondere alle domande degli utenti sull’impatto dei cambiamenti nel ciclo di vita della donna, dall’adolescenza alla menopausa. La dott.ssa Nivoli sarà poi presente venerdi 3 marzo a Tula e giovedi 23 marzo a Bultei per l’Incontro SFY.

“I disturbi dell’umore nel ciclo di vita della donna”, organizzato col patrocinio degli Assessorati ai Servizi Sociali dei rispettivi comuni. Gli Incontri SFY sono gratuiti ed aperti a tutti i cittadini che vogliono approfondire il tema della depressione, patologia con maggiore incidenza nella popolazione femminile.

Sono poi in programma lo Screening per la prevenzione dell’insufficienza venosa, un’altra patologia che colpisce soprattutto le donne, sabato 4 marzo a Santa Teresa di Gallura, l’11 marzo a Bultei e il 25 marzo a Samugheo; due Open Day Donna per la prevenzione del tumore alla mammella l’8 e il 12 marzo a Tula. Infine, a concludere la campagna #nontiscordardime sarà un altro Open Day Donna, sabato 1 Aprile a Tempio.

Tutti gli eventi sono patrocinati dagli Assessorati ai Servizi Sociali dei Comuni di Santa Teresa, Tula, Bultei e Tempio Pausania. Il costo per la partecipazione agli Screening e agli Open Day è di 30 euro. Per le persone residenti a Tula che si prenotano per gli Open Day dell’8 e del 12 marzo la visita è gratuita fino ad esaurimento delle disponibilità, grazie al contributo dell’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Tula alla realizzazione dell’iniziativa.

Consulta il calendario
Per maggiori informazioni, contattare il numero +393498379699 o inviare un’e-mail asardegnaforyou@gmail.com

Related Articles