Tempio Pausania, “Settimane del Benessere Psicologico in Sardegna 2017”, calendario e locandina degli eventi.

Tempio Pausania, 11 ott. 2017-

O R D I N E            D E G L I            P S I C O L O G I

D E L L A               S A R D E G N A

 

COMUNICATO STAMPA

Ad Olbia e nella Gallura entrano nel vivo le “Settimane del benessere psicologico in Sardegna 2017” con eventi gratuiti promossi dall’Ordine degli psicologi della Sardegna.

Dal 23 settembre all’11 novembre in tutta l’isola si svolgeranno eventi scientifici e culturali, mostre, rassegne teatrali con l’obiettivo di far conoscere alla popolazione la psicologia e la professione dello psicologo al di fuori degli stereotipi e dei luoghi comuni. Gli psicologi si occupano, infatti, non solo di cura e riabilitazione, ma, sopratutto. di promozione del benessere psicologico individuale, relazionale e della comunità.

Per l’occasione ad Olbia e in diversi altri comuni della Gallura sarà possibile partecipare a seminari gratuiti che spaziano su diverse tematiche: dalla gestione dell’ansia all’uso di tecniche specifiche, quali EMDR, Ipnosi o Mindfulness, per il miglioramento delle proprie risorse personali e lavorative, dalla prevenzione delle malattie degenerative all’empowerment delle risorse genitoriali, e tante altre ancora; sarà possibile, inoltre, chiedere una consulenza informativa gratuita agli psicologi che hanno aderito all’iniziativa “Studi aperti”.

Il 21 ottobre, infine, un camper dell’Ordine Regionale sarà presente per l’intera giornata in piazza Terranova Pausania, adiacente il Palazzo Comunale. In tale occasione gli psicologi del territorio incontreranno la popolazione e saranno a disposizione per fornire informazioni nonché distribuire materiale esplicativo e brochure riguardanti l’attività degli studi professionali operanti nel territorio.

In allegato la locandina, l’elenco dei seminari e degli studi aperti per le consulenze gratuite.

 

 

 

 

tabella studi aperti

Commenta

Commenti

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*