Tempio Pausania, Stagione Teatrale: “Separazione”, giovedì 1 marzo 2018, Teatro del Carmine, ore 21.00.

Tempio Pausania, 27 feb. 2018-

Una commedia sulle casualità della vita. Casualità che devono essere però forzate e adattate alle circostanze in cui vengono a verificarsi. Spesso possono avere anche una dinamica divertente e, alla fine, istruttiva. Può infatti accadere che muri invisibili ci tengano a distanza da persone la cui presenza cade comunque sotto il nostro sguardo oppure può darsi la più rara, ma non impossibile, eventualità che persone separate da un oceano riescano a conoscersi e a risultare l’un l’altra facilmente familiari, pur non essendosi mai realmente incontrate. Prodigio reso possibile da poche telefonate e da un rapporto comunicativo che si farà gradualmente sempre meno formale. Tutto questo (ma, in realtà, è molto di più) è “Separazione”, il testo teatrale dell’attore e drammaturgo inglese Tom Kempinski diretto e interpretato da Marina Thovez che debutterà nell’isola giovedì 1 marzo al Teatro del Carmine di Tempio. Insieme alla Thovez ci sarà Mario Zucca, nel ruolo di uno scrittore che vive separato dal mondo.

Marina Thovez vestirà i panni di Sarah, attrice newyorkese alla ricerca di una bella storia da interpretare, mentre Mario Zucca sarà Joe, commediografo che vive a Londra. Tra i due in mezzo c’è un vero e proprio mare (un oceano addirittura), ma il destino li metterà uno sulle tracce dell’altra. Sarah vuole infatti rappresentare una famosa commedia di Joe e così, per ottenerne il permesso, lo chiama al telefono. Sarà la prima di una serie di telefonate in cui i due si racconteranno, facendo emergere gli aspetti a volte grotteschi e divertenti delle rispettive personalità: da una parte, l’ostinata e determinata Sara, dall’altra uno scrittore alle prese con un vuoti di creatività. Lei sembra il personaggio che non gli era venuto in mente, e così ogni telefonata diventa fonte di ispirazione. Diventeranno amici e alla fine riusciranno anche a incontrarsi, ma come finirà la commedia, questo potrà scoprirlo solo chi andrà a teatro.

“Separazione”, di Tom Kempinski

Con Marina Thovez e Mario Zucca,

Scene di Eugenio Guglielminetti

Regia e traduzione di Marina Thovez

Durata dello spettacolo: 1 ora e 40 con l’intervallo

 

Tempio Pausania, 27 gennaio 2018                                                                                                                                                                                                           Ufficio Stampa Teatro del Carmine

 

Recapiti: tel. 079/630377, 3883503817

teatrodelcarmine@hotmail.com

Related Articles