Tempio Pausania, Stanno meglio i due giovani tempiesi dopo l’incidente della scorsa domenica sulla strada circonvallazione.

Tempio Pausania, 19 gen. 2018-

Erano tante le preoccupazioni di amici e parenti e di tutta l’opinione pubblica per la sorte di due giovani ragazzi di Tempio, subito dopo lo spaventoso incidente avvenuto la mattina di domenica 14 gennaio sulla strada circonvallazione di Tempio, all’altezza della chiesa di San Francesco. Fortunatamente, sia Fabio Vescovo 24 anni che Giovanni Farina 23 anni, il primo ricoverato all’ospedale di Olbia e il secondo al San Francesco di Nuoro, sono fuori pericolo e stanno recuperando benissimo la condizione della loro salute. 

Affrontando l’ultima curva della strada, proprio sul marciapiede che costeggia le case sulla destra, un colpo di sonno improvviso del guidatore, ha fatto uscire di carreggiata la Punto che è andata a finire sulla corsia opposta, finendo la sua corsa proprio sul muro della storica chiesa di San Francesco. Negativi i controlli dei sanitari sull’abuso di alcol o droghe, è stato proprio un improvviso sonno la causa del sinistro. Dopo essere stati liberati dall’abitacolo, andato completamente distrutto, i due attorno alle 9.00 di mattina, venivano trasportati con un mezzo del 118 al Pronto Soccorso di Tempio che ha immediatamente allertato l’ospedale di Olbia perché le condizioni dei due giovani erano da subito apparse gravi. Ad Olbia non c’era posto in rianimazione per entrambi  e si è cercata una soluzione a Sassari e a Nuoro. Sassari ha risposto negativamente in quanto pare non ci fossero posti nella rianimazione mentre, a Nuoro, è stato possibile.

Nel frattempo, i due venivano curati e stabilizzati al Paolo Dettori che lasciavano nella serata (erano circa le 20.00) per essere portati nei due centri di Olbia e Nuoro. Dopo 5 giorni, oggi le condizioni sono nettamente migliorate e tutto pare destinato ad un esito positivo per la loro completa ripresa. 

Sarà un lungo decorso di guarigione, come  ci informano, ma i due ragazzi già sorridono allo scampato pericolo e ammiccano in questa foto che ha rassicurato i numerosi amici e l’intera comunità preoccupata per la loro sorte. Forza Fabio e Giovanni!

Antonio Masoni

Related Articles