Tempio Pausania, Tempio non perderà la sede INPS. Biancareddu: « Alcuni servizi saranno ridimensionati ma resterà come agenzia».

Tempio Pausania, 11 ott. 2018-

Il sindaco di Tempio Andrea Biancareddu, reduce da un’assemblea del Presidente del Consiglio Regionale, dei capigruppo, coi dirigenti massimi dell’INPS, ha voluto raccontarci come sono andate le cose oggi a Cagliari, dal momento che le voci circolanti, sulla possibile perdita della sede tempiese dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale, erano insistenti.

« Ho parlato della nostra realtà, di come questa sede sia utile all’intero territorio e delle sue funzioni che devono essere migliorate per renderle strumentali al bisogno dei cittadini della Gallura. La voce che si stava amplificando era della sua chiusura definitiva, non solo a Tempio, ma anche in altre parti della Sardegna. E’, evidentemente, una situazione di disagio differente rispetto a quella del nostro ospedale, tuttavia sarebbe stata un’ennesima perdita di un servizio per la città  e non solo. Dal direttore generale abbiamo avuto ampie rassicurazioni che, seppure la sede potrà subire una riduzione delle sue funzioni, resterà in piedi come agenzia. E questo mi sembra un ottimo risultato».

 

Related Articles