Tempio Pausania, Tempo di mostre fotografiche: al Caffè Gabriel e alla Stazione Ferroviaria due esposizioni che sorridono alla nostalgia.

Tempio Pausania, 27 ott. 2017-

Autunno, un periodo che invoglia alle belle malinconie che affondano le radici nella terra dei nostri ricordi, arida di acqua piovana ma sempre fertile di iniziative che ci servono per immergerci nella memoria e nella melodia dei tempi passati. Questo lo scopo della mostra Lu Tempu Passatu (il tempo passato) che apre oggi  alla Stazione Ferroviaria di Tempio, a cura dell’associazione La Sardegna vista da vicino. Inaugurazione, con musica, alle ore 19.00 presso il bar della Stazione. La mostra, ad ingresso libero, resterà aperta sino al 24 novembre p.v.

Una mostra che ha una doppia valenza, oltre a quella culturale e nostalgica dell’argomento trattato, ossia anche il ruolo barbaramente colpito dai recenti atti vandalici alla struttura della città, un valore inestimabile che va decisamente oltre quello relativo ai danni subiti.

“È oggi, nel presente, che è necessario rispettare e custodire il passato, per avere un futuro!”

******************************************************************************

Di altrettanto interesse una mostra fotografica che è stata inaugurata al Caffè Gabriel e dal titolo che in qualche modo è strettamente connesso a quella appena descritta. Di Stazione in Stazione, una mostra di Rossella Azzena che illustra le tante stazioni visitate nei suoi viaggi. La mostra resterà aperta sino al 2 novembre prossimo

Related Articles