Tempio Pausania, Tre corsi sottraggono l’autopompa dei Vigili del Fuoco, arrestati. Il fatto è avvenuto all’alba di oggi nei pressi del Teatro Tenda.

La sede dei VVFF di Tempio

TempioPausania, 12 feb. 2018-

I Vigili del Fuoco di Tempio, impegnati nel servizio di vigilanza e controllo nel Teatro Tenda di Tempio, dove si sta svolgendo la sei giorni danzante, si sono visti scippare la loro autopompa, il veicolo che usano abitualmente nel loro lavoro, da parte di tre corsi che si sono impadroniti del mezzo per effettuare un brevissimo percorso dopo aver messo in moto il mezzo.

Il fatto è avvenuto stamani, all’alba, dopo la nottata trascorsa dai tre nel teatro tenda in località Pischinaccia. Sono stati i vigilanti in servizio presso la tenso-struttura ad accorgersi di quella strana manovra e hanno chiesto immediatamente l’intervento dei Carabinieri che li hanno subito bloccati ed arrestati. Il fermo è stato stamani confermato dal PM Gianluigi Dettori. I tre dovranno comparire ora davanti al giudice per la convalida dell’arresto.

Le voci si sono immediatamente rincorse e in città qualcuno avrebbe anche detto di averli visti in giro per Tempio. Nulla di vero, perché il breve giro si è concluso dopo qualche decina di metri dal luogo dell’improvvido furto.

Ieri a Tempio, erano presenti anche molti corsi attratti dal nostro Carnevale tra cui una delegazione di Sartene, città gemellata con Tempio, che ogni anno ad aprile ospita alcuni figuranti del carnevale tempiese per una rassegna in maschera. 

Antonio Masoni

Commenta

Commenti

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*