Tempio Pausania, un banale incidente di lavoro scatena il primo rogo nella periferia della città. Intervento di Corpo Forestale, dell’Ente Foreste e dei VVFF per fermare il fuoco che rischiava di lambire le abitazioni.

Tempio Pausania, 8 lug. 2015-

Sono state una serie di scintille prodotte da una attrezzo usato in campagna a far nascere il primo serio rogo di stagione. Per fortuna nessuna conseguenza a persone e abitazioni nonostante le fiamma abbiano richiesto l’intervento del Corpo Forestale e degli uomini dell’Ente Foreste. E’ intervenuta anche una squadra con tre mezzi dei VV.FF di Tempio.

Il fuoco, divampato nella tarda mattinata nei pressi del quartiere a valle di San Giuseppe, ha interessato solo arbusti e macchia, è stato spento prima che arrivasse alle abitazioni dove alcune famiglie hanno trascorso momenti di vero panico.

Il rogo è avvenuto a valle della Sede dell’Ente Foreste dove i dipendenti hanno immediatamente dato l’allarme ed essi stessi sono intervenuti per lo spegnimento.

L’incidente pare sia da attribuirsi, come detto, ad alcune scintille fuoriuscite da una macchina che un uomo stava usando nella sua campagna. Il primo vento di maestrale estivo ha poi allargato il fronte del fuoco che, per fortuna, non ha causato danni. Le prime indagini del Nucleo Investigativo della Forestale,  hanno condotto alla denuncia dell’uomo che involontariamente ha causato il fuoco.

Related Articles