Tempio Pausania, Un Mare di Libertà, recital di Marta Proietti Orzella sulle parole e la musica di De Andrè, sabato 9 settembre, ore 21.00.

Tempio Pausania, 3 set. 2017-

Al Teatro del Carmine, a Tempio Pausania, il prossimo 9 settembre è in programma uno spettacolo unico. In scena il trio storico di musicisti che suonavano con Fabrizio De André, formato da Mario Arcari, Ellade Bandini e Giorgio Cordini, e l’attrice Marta Proietti Orzella che recita “Un mare di libertà”.

Marta Proietti Orzella

E’ l’ABC della musica. Arcari, Bandini, Cordini, un trio di altissimo profilo artistico suonerà a Tempio il 9 settembre per l’organizzazione del Circolo Culturale Don Primo Mazzolari. L’Abc non solo per le iniziali dei cognomi ma perché Arcari, Bandini e Cordini sono davvero l’essenza della musica con un filo rosso comune: tutti e tre sono stati musicisti “storici” di Fabrizio De André. Ma Cordini, Bandini e Arcari hanno attraversato buona parte della musica italiana, partecipando a concerti e dischi di tanti artisti dal jazz ai cantautori tra cui anche Guccini, Conte e Fossati. Così, al Teatro del Carmine, accanto alle canzoni, fioriranno anche i ricordi della vita vissuta sui palchi di tutta Italia.
Questa la formazione: Ellade Bandini: batteria. Giorgio Cordini: chitarra, bouzuki, voce. Mario Arcari: clarino, oboe, ocarina, flauto e fiati etnici.

Related Articles