Tempio Pausania, Un uomo semplice, speciale, un grande lavoratore. Ciao Tonino Dettori!

Tempio Pausania,27 nov. 2018-

Tonino Dettori

Ha lasciato la comunità tempiese, dopo qualche tempo a causa di un brutto male, Tonino Dettori, 61 anni, classe ’57, vigile del fuoco per oltre 35 anni di onorata carriera. Una persona semplice, sempre allegra e disponibile con tutti. 

“Un esempio, – ci dice un collega – buono, un professionista, sempre pronto e in prima linea come è nella natura di chi fa questo nostro lavoro. Una vita in caserma con qualche breve esperienza a Como e poi sempre in questa città che amava e  nella quale ha mantenuto i suoi affetti, le sue amicizie e la sua famiglia. Ci mancherà tanto, perché sapeva sempre essere al suo posto non solo nel lavoro ma nella vita di tutti i giorni”.

 

Negli uomini semplici, quelli dediti al lavoro quotidiano, all’altruismo che non è solo mestiere ma bontà e vocazione, esiste una biblioteca di esperienza che non si legge nei libri ma è la fonte inesauribile  che comanda le nostre azioni ed il nostro muoverci nel cammino tortuoso della vita. 

I funerali di Tonino Dettori di svolgeranno stamani, martedi 27 novembre alle ore 10.15 partendo dall’abitazione dell’estinto in via Empoli 18 per la cattedrale di San Pietro.

Ciao Tonino!

Antonio Masoni

Related Articles