Tempio Pausania, Una casa viene svuotata ma la “roba” al suo interno viene accantonata all’ingresso del condominio. La segnalazione.

Tempio Pausania, 14 ago. 2018-

Ci scrivono per una situazione disdicevole venutasi a creare all’indomani della morte di una signora anziana di Tempio dal cui appartamento è stata tolta tutta la roba per essere conferita in discarica. Da alcuni giorni l’intero arredo giace  all’ingresso dello stabile, dove vivono altre persone. La segnalazione è anonima ma resta inteso che daremo le coordinate perché se ne abbia notizia da parte di chi dovrebbe interessarsene.

” Buongiorno Signor Masoni, le scrivo in quanto siamo in uno stato di degrado a dir poco assurdo. Da qualche giorno è deceduta  una signora anziana ed è stato svuotato il suo appartamento, in quanto doveva essere consegnato ai nuovi inquilini. Il lavoro è stato effettuato da una nipote che ha anche avvisato il comune affinché mandassero un mezzo per trasportare tutto in discarica. Tutto il materiale, come può vedere dalle foto, è stato appoggiato all’ingresso dello stabile. Abbiamo chiesto al comune che venisse tolta, in quanto la signora era seguita dalle assistenti sociali, perché era anziana e viveva da sola. In comune, ci dicono, che loro non possono fare niente per quanto riguarda lo smaltimento dei rifiuti. La società di gestione dei rifiuti, tra l’altro, non può prelevare che pochi pezzi per volta. Secondo lei si può vivere in queste condizioni? Spetta a chi differenziare la roba e smaltirla pezzo per pezzo, a noi? Le invio foto e per cortesia vorrei rimanere anonima. la ringrazio».

Come scritto, se si volessero avere le coordinate dello stabile, restiamo a disposizione degli interessati.

Lettera firmata.

 

Related Articles