Tempio Pausania, ancora vandalismi. Le tre fontane prese ancora di mira dalla inciviltà di balordi.

Tempio Pausania, 16 agosto 2014-

L’ennesima volta che le tre fontane, sulla strada di collegamento tra la statale per Olbia e quella per Oschiri, vengono assalite da vandali che non smettono di danneggiare una delle risorse fondamentali per Tempio e per tutti gli altri comuni della zona. Prese di mira stavolta le griglie sottostanti le fontane che servono da appoggio per i contenitori e fermano il passaggio di materiali ingombranti nello scarico. Da due delle tre fontane sono stati sottratti e come potete vedere dalle foto per l’appoggio dei bidoni si sono utilizzati una tavola di ripiego e un pezzo della lastra della panchina in granito precedentemente distrutta.

Inutile ricordare quanto in queste preziose fontane, negli anni si sia messo in atto un vero e proprio attentato che ha visti danneggiati o sottratti sia i rubinetti che le panchine in granito. Mancavano all’appello le griglie di ferro sottostanti il flusso dell’acqua.

La bacheca adiacente che riportava le analisi dell’acqua è stata rotta ed ora, per chi non sa della bontà dell’acqua, resta il dubbio che possano essere bevute. La cosa spiacevole è l’assoluta gratuità di questi gesti che non possono essere spiegati se non con lo stato di ubriachezza di questi balordi o con la loro assoluta inciviltà,  da condannare e punire.

Fontana

Fontana 1

Related Articles