Tempio Pausania: XIX Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie, venerdì 7 MARZO 2014, alle ore 17,00 al Teatro del Carmine.

Tempio Pausania, 3 marzo 2014-

“Nell’ambito delle celebrazioni di Libera Nazionale verso il 21 marzo, per la XIX Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie,  in collaborazione con Libera Sardegna, Csv Sardegna Solidale abbiamo l’occasione di avere in città Piera Aiello, testimone di giustizia e cognata di Rita Atriaalla quale è stato intitolato il  Presidio Territoriale di Libera di Tempio.” dice Maria Luisa Sari (Referente CSV Sardegna Solidale)”sarà una giornata di riflessione in attesa della giornata nazionale di Latina che si svolgerà il 22 marzo “Radici di memoria frutti d’impegno”. 

In concomitanza con la celebrazione della Giornata Internazionale della Donna sarà anche l’occasione di una speciale testimonianza  di una voce di donna.

L’appuntamento per il 7 marzo al Teatro del Carmine di Tempio alle ore 17.00. Il tema sarà:“La verità vive” con dibattito al quale parteciperanno, oltre Piera Aiello, il sindaco di Tempio Frediani, il vescovo Mons. Sanguinetti, il prefetto di Sassari Mulas, il questore di Sassari Pasquale Errico, Francesco Puliafito del presidio Libera di Tempio e Giampiero Farru referente presidio Regionale Libera. Partecipano con uno spettacolo di break dance Angelo Tamponi e Martino Corongiu. Ingresso gratuito.

Related Articles