Tradito dal navigatore satellitare, si incastra col suo articolato nella borgata di La Fumosa. Le immagini

Sono impegnati da stamattina gli uomini e i mezzi dei Vigili del Fuoco di Tempio,. con la mitica squadra 6A, per cercare di liberare un articolato che si è letteralmente incastrato lungo una stretta stradina di campagna della borgata di La Fumosa.

Tutto nasce da un errata interpretazione del navigatore satellitare del camionista. Digitando “Smeraldina”, nota azienda che imbottiglia acqua, gli compare località “La Fumosa”.

L’imperizia e la poca conoscenza della zona, lo conduce direttamente lungo la strada appena fuori Tempio e prima del bivio della Fumosa, subito dopo l’azienda florovivaistica omonima.

Sulla sinistra della strada, appare il cartello “La Fumosa” ma si tratta del borgo omonimo e non certo dello stabilimento che si trova qualche centinaio di metri più avanti per chi procede verso Sassari.

La discesa, e la stradina stretta, avrebbero dovuto indurlo a pensare ad un errore-

 

Tant’è, procede e va ad incastrarsi laddove la natura non ha permesso a nessuno di essere oltraggiata con spazi maggiori e strade alternative.

Da stamani alle 9.00, i Vigili del Fuoco cercano di sbrogliare l’incastro ma non è  facile.

Tuttora il mezzo si ritrova come si vede nelle foto.

Viene subito da pensare che lo stabilimento andrebbe meglio localizzato nella mappe satellitari o che si pensasse ad una soluzione per impedire che questo problema si ripeta ancora.

Perché, non lo abbiamo ancora scritto, ma è la seconda volta in 20 giorni che succede un caso analogo.

Meno male che nessuno dei residenti ha avuto bisogno di un mezzo di soccorso o di un ospedale, perché nessuno può entrare od uscire.

Ovviamente, nemmeno il camionista che oltre al danno, ha avuto anche la beffa della ruota centrale posteriore bucata.

Il tentativo dei VVFF è quello di farlo avanzare in una stretta via e poi farlo indietreggiare.

Se non si riesce ad agganciare il pesante articolato, non si può risolvere il problema.

Related Articles