Un anno di lotta. Assemblea pubblica di Abali Basta.

Abali Basta indice per venerdì 18 ottobre una pubblica assemblea per fare il punto sulla vertenza e sulla visita della commissione sanità del 21 ottobre.

Un anno di lotta, di assemblee, proteste, esposti, incontri a tutti i livelli, questo il diario della vertenza sanitaria che un gruppo di cittadini presero in mano il 18 ottobre 2018. Sono dodici mesi di impegno, di giorni e notti in occupazione (alla fine 65 giorni dal 18 ottobre). Incontri con tanti cittadini anche del territorio, solidarietà espressa a vario titolo e sempre con estrema convinzione che la lotta sia necessaria. E’ stato un anno anche di notizie di prima mano, contatti con chiunque abbia accettato di stare al fianco della lotta. Tanta fatica per non avere in mano che speranza e un magrissimo bottino di risultati che cozzano con una politica locale e territoriale che ha solo espletato il minimo sindacale del proprio dovere istituzionale.

Il primo giorno di occupazione, 18 ottobre 2018

Eppure ci si credeva in tanti che fosse giusta la linea adottata, nella quale si sono anche corsi dei rischi di vedere sfumato anche l’impegno stesso del presidio di occupazione. E’ dura, quando combatti per tutti vedere che non tutti combattono con te.

Un anno di lotta ma nessun festeggiamento, solo impegno continuo e informazione corretta

ASSEMBLEA GENERALE DEI PRESIDIANTI AD UN ANNO ESATTO DALL’INIZIO DELLA VERTENZA

Il movimento spontaneo Abali Basta,  convoca presso la sala CUP del Paolo Dettori in Tempio Pausania, venerdì 18 ottobre alle ore 18:30/18:45 l’assemblea generale dei presidianti e di tutti coloro i quali siano interessati alla positiva risoluzione della vertenza in corso.

L’assemblea del 18 ottobre segna i 365 giorni di attività del movimento nella vertenza sanitaria per l’Alta Gallura. Dal 18 ottobre 2018, inizio dell’occupazione del P.O. Paolo Dettori, non un giorno ci si è distratti dall’obiettivo prefissato:

Riavere indietro quanto è stato sottratto al territorio e alle comunità galluresi in servizi sanitari pubblici di prossimità.

O.D.G.

  • Aggiornamenti di carattere generale.
  •  Individuazione dei delegati che parteciperanno alla visita della Commissione Sanità il giorno 21 ottobre.
  • La visita ci è stata confermata da fonte attendibile ed estranea alla Gallura.
  • Varie ed eventuali.

                                                                                         Abali Basta

Related Articles