V.I.P. Sardegna, a Tempio per la prima volta i corsi base di clownterapia.

V.I.P. Sardegna, Vivere In Positivo, l’associazione sarda che si preoccupa di restituire un sorriso alle persone malate, quelle in difficoltà e ai bambini che quel “naso rosso” lo vivono sempre con allegria e incanto. Per la prima volta, l’associazione di Tempio organizza i corsi base di clownterapia. Un successo, ripensando agli esordi e a quella voglia di creare anche in città una vera scuola per chi ha del tempo da spendere in un’ottima azione di solidarietà. 

Il sempre dinamico Ivo “Lillo” Pala, è tra quelli che ha più di altri insistito affinché ci fosse un nucleo identitario anche a Tempio. C’è riuscito, così come anche a Cagliari e Sassari già da anni, e porta avanti questa sua missione con numerosi altri amici che credono in questa importante azione di sostegno alle sofferenze.

Ivo Lillo Pala

«Ci siamo dovuti fermare i questo momento mi scrive Ivoperché questo determinato momento sanitario, non ci permette di entrare negli ospedali a causa del coronavirus. Non abbiamo paura di nulla, perché noi viviamo questo nostro impegno con la visione fantastica ed utopistica che ci accompagna. Però, dalla direzione ASL, abbiamo avuto un alt sino a nuova decisione, così come avviene già per tante altre limitazioni all’interno dell’ospedale, relative a flussi di gente. Ci fermiamo, dunque, ma appena anche questa fase sanitaria, verrà superata, torneremo come sempre a dare sollievo e una risata ai pazienti».

Ivo Pala, Lillo come si chiama tra i clown, è quel che si dice ostinato e sensibile, rispetta le regole ma già ha in mente qualcosa di nuovo. Ed ecco, che al pari del mago, estrae dal cilindro una assoluta novità per il gruppo V.I.P. Sardegna di Tempio.

V.I.P. Sardegna avrà un corso base di clownterapia a Tempio-

« Organizziamo per la prima volta a Tempio, un corso base di clownterapia. Un’occasione di cui siamo particolarmente contenti e anche orgogliosi. Tutti gli sforzi di questi anni, si sono concretizzati e dal 3 al 5 aprile prossimi, potremmo accompagnare i nuovi volontari in quei pochi ma essenziali consigli di base con cui poter svolgere questa attività sociale»

Nella locandina trovate i contatti telefonici da chiamare se siete interessati a partecipare. Fatelo, per fare del bene basta anche un sorriso.

Related Articles