Vertenza Paolo Dettori, Abali Basta convoca assemblea.

Prosegue la lotta dei cittadini galluresi relativamente alla vertenza Paolo Dettori. Come noto, la recente sospensione dell’attività del reparto di chirurgia, ha determinato l’ennesima sconfitta per questo territorio. Il costo della perdita dei servizi sanitari sta letteralmente frantumando ogni diritto per la salute dei cittadini della Gallura. Si prende atto che a nulla sono valse, sino ad ora, le proteste, le manifestazioni e tutte le forme di resistenza attiva dei presidianti di Abali Basta.  I soli che oggi sembrano avere a cuore questi diritti. 

Le ombrosità della politica sulla vicenda, hanno il sapore della resa, incondizionata e strisciante, a voleri certo non dipendenti dalla volontà di quanti la lotta la continuano ad oltranza. La procura non risponde, la politica che conta pensa alle soluzioni prima del partito e poi, se ne resta, della popolazione. Di fatto, tutti se ne fregano, lasciando alle alleanze, ai partiti di appartenenza, la soluzione. Una fiction talmente ben architettata che anche il più beota tra i beoti se ne è già accorto. Vergogna!

Intanto la Chirurgia chiude, la Pediatria sembra non reggere più e sembra destinata ad essere la prossima vittima. L’Otorino è ai limiti e non è certo che resista per molto tempo. Del Centro trasfusionale sembra non interessare nulla all’azienda. Al Pronto Soccorso si lamentano precarietà e una situazione border line che attende rinforzi (magari personale infermieristico della chirurgia).

Come dice qualcuno avveduto e molto dentro la vertenza sanitaria, non è Tempio che perde ma è Olbia che rinforza. Chiudi qui per non chiudere di là, dove la folla è sempre troppa, dove i reparti sono al collasso, e il personale sembra non bastare più.

La sanità pubblica registra la sua più grande e cocente sconfitta, alla mercé di una struttura privata, parzialmente convenzionata, che ha assorbito un finanziamento pubblico imponente. Fatte franche le indagini della magistratura  su attività sospette ora sotto osservazione della Procura di Roma.

La vertenza nella assemblea di Abali Basta

ASSEMBLEA GENERALE DEI PRESIDIANTI

 

Il movimento spontaneo Abali Basta,

alla luce degli ultimi gravi accadimenti , riguardanti la chirurgia del P.O. Paolo Dettori di Tempio Pausania: convoca presso la sala CUP dello stesso, giovedì 4 luglio c.a. Alle ore 18:00/18:30, l’assemblea generale dei presidianti e di tutti coloro i quali siano interessati alla positiva risoluzione della vertenza in corso.

O.D.G.

  • Aggiornamenti di carattere generale.
  • Situazione struttura di Chirurgia Generale.
  • Possibili iniziative atte al ripristino della piena funzionalità della struttura Chirurgia Generale.
  • Varie ed eventuali.

                                                                                                                                          Abali Basta

Tempio Pausania 2 luglio 2019

 

Related Articles