Via Rosa di Limbara, totale degrado in un quartiere di Tempio.

Via Rosa di Limbara, nel popolato quartiere a valle della strada circonvallazione San Sebastiano, è in condizioni di degrado e di abbandono. La segnalazione arriva corredata da foto e anche da un breve video che mostrano strade invase da erbacce. Al punto che il passaggio di due autovetture in direzioni opposta, hanno difficoltà a procedere.

Il quartiere, dove sono tante le abitazioni con tipologia di villette, è così da tempo e i residenti scrivono la loro rabbia per quanto stanno subendo.

« Buongiorno, come anticipato per telefono, le invio le foto di via Rosa di Limbara. Purtroppo, anche questa, come altre zone della città, è completamente abbandonata. I rovi stanno prendendo il sopravvento anche nella carreggiata, oltre che sui marciapiedi quasi del tutto inesistenti. Lascio a lei i commenti e le segnalazioni che riterrà opportuno fare. La ringrazio e la saluto». (lettera firmata).

Via Rosa di Limbara, scrive la signora, ed ha ragione, giace nell’assoluto abbandono e non perché non vi siano residenti ma perché è considerata a torto periferia e già solo il termine basta per chi amminstra ad allontanare il problema. Contano centro storico e strisce indicative a terra, per fare tornare bella una città, pardon, un borgo che troviamo sempre più nel degrado?

Caro assessore, non ha importanza se leggerà e vorrà risolvere questa chimera. Il mio compito finisce qui con questa ennesima segnalazione. A lei spetta accettare le critiche e farsene umilmente interprete. Qui la gente è stanca di leggere proclami di interventi mai effettuati in tanti anni o a scadenza precisa. Le “periferie sono Tempio” come il resto della città. Vi risiedono cittadini che pagano i tributi e che vanno anche a votare.

Anche il video da l’idea di come ci si muove con la macchina.

 

 

Related Articles