Via Trieste e Via Istria, rifiuti e buche stradali. Le segnalazioni.

Via Trieste e Via Istria, strade del medesimo quartiere di San Giuseppe, sono oggetto di due diverse segnalazioni che arrivano da lettori del blog.

«Via Trieste – scrive una signora residente nella zona – presenta questo cumulo di rifiuti sulla scalinata che sta all’inizio della discesa. Vorrei farle presente una situazione di degrado che si protrae da tempo. Uno degli abitanti, continua a lasciare la spazzatura, che non differenzia in nessun modo, sul marciapiede. Lascia di tutto e naturalmente, gli operatori ecologici non gliela ritirano. Noi ci ritroviamo con mosche e mosconi, sgradevoli cattivi odori, che arrivano da questa spazzatura. Si parla tanto di decoro urbano, di tenere tutto pulito e in ordine per proteggerci dal coronavirus e invece nessuno muove un dito. Spero che lei possa essermi di aiuto. La ringrazio fin da ora».

Da via Trieste a via Istria per buche come crateri

Il quartiere di San Giuseppe non è purtroppo nuovo al senso di abbandono e trascuratezza. Negli anni sono state tante le segnalazioni dei cittadini residenti per ragioni simili a questa di oggi.

Un automobilista, ci manda le conseguenze di vere voragini stradali, a quanto pare inevitabili, che hanno ridotto l’asfalto a un indecente  campo da golf.

« Non ci sono queste buche che le mando come foto ma tante altre.E’ tutto un indegno stato di degrado che dura da anni e che mai è stato risolto. Come se non esistessimo. In più, oggi, sono finito dentro una di queste tante e troppe buche e ho spaccato un cerchio della mia autovettura. Ne eviti una ma ne trovi subito un’altra adiacente che non puoi scansare. Chi mi ripaga? Devo chiedere l’indennizzo?».

I cittadini dovrebbero pretendere il risarcimento per queste ed altre situazioni di degrado che come conseguenza hanno danni. Non si vuole accusare nessuno ma chi ci vive, come il sottoscritto, conosce bene lo stato di abbandono del quartiere che certo una bitumatura, come accaduto lo scorso anno, non cancella.

Related Articles