Viale Giovanni XXIII, inaugurato il nuovo parcheggio. Potrà ospitare sino a 80 autoveicoli.

Gli ottanta nuovi posti auto inaugurati con il taglio del nastro durante la settimana di Carnevale nel nuovo parcheggio  di viale Giovanni XXIII,  vanno ad aggiungersi ai 100 di Via Puchoz.

Saranno complessivamente 180 gli spazi per la sosta gratuiti a disposizione delle esigenze di accesso al centro storico degli automobilisti e dei turisti.

Il nuovo parcheggio è dotato di accessi pedonali anche per disabili sulla centrale via Calabria, a pochi passi dal centro storico e da Via Valentino.

Accessi anche su Viale Giovanni XXIII,  nei pressi   dell’asilo nido comunale, servito dall’opera che garantirà di sostare con i piccoli in sicurezza senza intralciare il traffico veicolare.

Un utile servizio per la collettività dal momento  che il progetto  realizza  anche un collegamento pedonale diretto e di breve tragitto tra il centro e  la zona che ruota attorno a Viale Giovanni XXIII.

Un potenziamento importante e strategico della dotazione di parcheggi a beneficio della collettività, dello sviluppo turistico e della vitalità del centro storico

hanno dichiarato  il sindaco  Andrea Biancareddu e l’assessore ai Lavori Pubblici Francesco Quargnenti.

L’opera, amplia gli spazi di sosta e la possibilità di accesso al cuore della città, rendendolo maggiormente fruibile e accessibilie.

Con questa struttura, si pongono le basi per  garantirne una maggiore vitalità nel rispetto dell’identità architettonica e storica, che deve essere preservata dal parcheggio selvaggio.

Il Carnevale di Tempio è stato il primo evento in cui si sono messi  a disposizione dei visitatori i nuovi spazi di sosta.  

Related Articles