Viale San Lorenzo, cadono calcinacci da un palazzo.

Viale San Lorenzo, la strada che si dirama da Largo De Gasperi sino a Rinaggju, è stato temporaneamente chiuso al traffico nella serata di oggi. Dal cornicione di un palazzo ,a causa delle piogge e del forte vento, l’intonaco che riveste la parte alta dell’edificio, è stata compromesso al punto da provocare la caduta di alcuni calcinacci.

La polizia urbana, ha inizialmente chiuso l’accesso a Viale San Lorenzo. Le auto e i mezzi in transito  obbligati  a ritornare indietro. I mezzi in sosta, già presenti dentro gli stalli,  hanno preferito fare retromarcia e non proseguire lungo la strada. Le macchine provenienti da Largo De Gasperi, deviate  a sinistra (di fianco allo Chopin Pub). La percorrenza della strada, per chi cercava di accedere al Viale, inizialmente impedita e poi resa libera ma sempre con estrema prudenza.

Intervenuti sul posto due mezzi dei VV.FF di Tempio che attendono l’arrivo dell’autoscala per mettere in sicurezza il cornicione.

I passanti sono  allertati dei rischi e fatti transitare sul lato opposto della strada. Qualora le operazioni dei VVFF si protrarranno, perché lunghe e complesse, la strada verrà chiusa per il tempo necessario all’esecuzione dei lavori di messa in sicurezza del cornicione del palazzo.

Nessun danno registrato a cose o persone.

Questa situazione, alla pari di tante altre che interessano la città, sono la prova che vecchi palazzi o strutture che risentono dell’incuria degli anni, rappresentano sempre un serio problema. Sono numerose in questi ultimi anni le occasioni che edifici, infissi, balconate e ringhiere, sono  oggetto di interventi su segnalazione dei cittadini.

Related Articles