Viddalba: anche a Viddalba i cittadini possono esprimere on line un giudizio sull’operato dell’amministrazione.

Viddalba, 28 aprile 2014-

Una semplice registrazione sul portale del Comune  e ogni abitante di Viddalba può esprimere un giudizio sull’operato dell’amministrazione civica per poter verificare sistematicamente quale percezione i cittadini hanno sulla qualità dei servizi offerti, ossia quanto i servizi riescano a soddisfare i loro bisogni.
È una modalità di dialogo con gli utenti che il Comune utilizza per acquisire informazioni, suggerimenti e critiche  sui servizi comunali, necessari per continuare a migliorarli.

“Infatti tramite tali indagini possiamo raccogliere preziose informazioni sul grado di rispondenza dei servizi erogati a quelle che sono le attese dei cittadini, consentendoci di capire meglio e di intervenire laddove siamo carenti, con mirate e concrete azioni di miglioramento.”

Con “mettiamoci la faccia” poi il cittadino apporrà uno smile di colore verde giallo o rosso che servirà come voto alla qualità del singolo servizio.

Questa ci pare una vera condivisione e una democrazia partecipata come da altre parti viene sbandierata senza che mai sia stata presa in considerazione. Come diceva l’assessore alle varie ed eventuali, il mitico Palmiro Cangini del comune di Roccofritto (Paolo Cevoli): Sono i fatti che cosano od anche Fatti non pu….te! (Palmiro Cangini video).

Related Articles